Enzo Bianco si tira fuori dalla corsa per diventare presidente della Regione: "Scelgo Catania" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Enzo Bianco si tira fuori dalla corsa per diventare presidente della Regione: “Scelgo Catania”

30 Aprile 2017

“Io scelgo Catania, porterò a termine il mio mandato”.

Lo ha detto il sindaco del capoluogo etneo, Enzo Bianco, che ha convocato ieri una conferenza stampa per spiegare i motivi che lo hanno portato a reclinare l’invito a candidarsi alla presidenza della Regione siciliana.

Bianco si è detto disponibile, invece, a ricandidarsi per un secondo mandato da sindaco nel 2018. Dunque, il primo cittadino di Catania si tira fuori dalla corsa su chi sarà il candidato governatore del centrosinistra in Sicilia.

Il Pd dovrà adesso decidere il metodo di scelta del candidato: se con le primarie, come chiesto da diversi esponenti, o con un confronto fra alleati, deciso dalle segreterie politiche. Confronto, che non potrà non tenere conto dell’esito delle primarie odierne.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.