19 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.56
Messina

L'AVVISTAMENTO DAVANTI A UN GRUPPO DI TURISTI

Eolie, capodoglio di 15 metri avvistato a Filicudi | FOTO-VIDEO

5 Agosto 2018

Dopo la famiglia di delfini dei giorni scorsi (VIDEO IN ALTO), è stato avvistato nel mare di Filicudi un capodoglio. A notarlo in superficie mentre prendeva aria è stato un gruppo di turisti in escursione con una barca di “Filicudi Wildlife Conservation”, l’associazione guidata dalla biologa romana Monica Blasi che cura oltre delfini e tartarughe.

“E quando meno te lo aspetti – ha commentato la dottoressa Blasi – passa lui, il grande e maestoso capodoglio”.

Misura circa 15 metri e ha un peso intorno alle 40 tonnellate. Vive al largo ma sovente si fa notare nel mare delle Eolie. Campione incontestato di apnea, può tuffarsi fino a profondità superiori a 2.000 metri e restare sott’acqua per più di un’ora.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I lupi si travestono da nonne innocue

Il termine pedofilia (dal greco pais, fanciullo, e philìa, amore) dovrebbe significare una predisposizione naturale dell'adulto verso il fanciullo. Attenzioni che, in apparenza, sembrano dettate da amore e dedizione, possono, in realtà, mascherare un'inquietante e distruttiva perversione.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.