18 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.23
caronte manchette
caronte manchette
Messina

L'AVVISTAMENTO DAVANTI A UN GRUPPO DI TURISTI

Eolie, capodoglio di 15 metri avvistato a Filicudi | FOTO-VIDEO

5 agosto 2018

Dopo la famiglia di delfini dei giorni scorsi (VIDEO IN ALTO), è stato avvistato nel mare di Filicudi un capodoglio. A notarlo in superficie mentre prendeva aria è stato un gruppo di turisti in escursione con una barca di “Filicudi Wildlife Conservation”, l’associazione guidata dalla biologa romana Monica Blasi che cura oltre delfini e tartarughe.

“E quando meno te lo aspetti – ha commentato la dottoressa Blasi – passa lui, il grande e maestoso capodoglio”.

Misura circa 15 metri e ha un peso intorno alle 40 tonnellate. Vive al largo ma sovente si fa notare nel mare delle Eolie. Campione incontestato di apnea, può tuffarsi fino a profondità superiori a 2.000 metri e restare sott’acqua per più di un’ora.

 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.