Era scomparso mercoledì, ritrovato cadavere nel Trapanese :ilSicilia.it
Trapani

il corpo rinvenuto dai carabinieri

Era scomparso mercoledì, ritrovato cadavere nel Trapanese

di
26 Ottobre 2018

E’ stato trovato morto in contrada Tremoli, nelle campagne fra Partanna e Santa Ninfa, Francesco Cangemi, l’81enne scomparso mercoledì pomeriggio. In serata i familiari avevano denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Proprio i militari dell’Arma nell’ambito delle ricerche in corso hanno trovato l’auto dell’uomo lungo una strada comunale di contrada Tremoli, poco distante vi era il corpo privo di vita.

Da quanto accertato Francesco Cangemi, come era solito, si era recato in campagna per raccogliere verdure quando si sarebbe sentito male e sarebbe morto.

Sul posto è stato fatto intervenire anche un medico legale. Al termine dell’ispezione cadaverica la salma sarà restituita ai familiari.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.