Erede dei Florio arrestato a Palermo per furto di energia elettrica :ilSicilia.it
Palermo

l'operazione dei carabinieri

Erede dei Florio arrestato a Palermo per furto di energia elettrica

di
3 Luglio 2019

I carabinieri hanno arrestato per “furto aggravato di energia elettrica e acqua” il titolare del circolo Florio di Palermo. I militari della compagnia San Lorenzo ieri si sono presentati nei pressi della struttura e della palazzina dei Quattro Pizzi con i tecnici dell’Enel e dell’Amap per alcuni controlli.

Erano stati notati dei consumi anomali e sono iniziati una serie di scavi e controlli per trovare gli allacci abusivi. I tecnici dell’Enel e dell’Amap hanno trovato un allaccio abusivo sia per l’energia elettrica che per l’acqua potabile.

Con l’accusa di furto aggravato è stato arrestato Alberto “Chico” Florio Paladino, 55 anni, uno degli eredi della dinastia dei Florio, titolare del circolo Florio. L’uomo si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.