Ersu Catania, Iacp e Cefspas: pubblicate le delibere con nomine e rinnovi dei vertici :ilSicilia.it

Tutti i nomi scelti dalla giunta regionale

Ersu Catania, Iacp e Cefspas: pubblicate le delibere con nomine e rinnovi dei vertici

19 Novembre 2018

Ersu di Catania, Cefspas e Iacp. questi alcuni degli enti per cui la giunta regionale ha provveduto a rinnovare o prorogare i vertici, oltre a Riscossione Sicilia, la cui nomina di alcuni componenti del cda era già nota da tempo.

E allora andiamo a vedere chi sono i nuovi vertici degli enti la cui nomina è di competenza regionale. Il presidente uscente dell’Ersu di Catania Alessandro Cappellani ricoprirà l’incarico di commissario straordinario dell’ente per il diritto allo studio dell’Università di Catania.

Prorogati, invece, i termini per la durata in carica dei commissari degli istituti autonomi delle case popolari (Iacp), che rimarranno ai loro posti fino al 15 gennaio 2019. In posti di comando, allora, resteranno Maurizio Maccarrone (Iacp di Acireale); Gioacchino Pontillo (Iacp di Agrigento); Riccardo Rizza, (Iacp di Caltanissetta); Gaetano  Laudani, (Iacp di Catania); Vincenzo Marchingiglio (Iacp di Enna); Leonardo Santoro (Iacp di Messina); Ferruccio Ferruggia (Iacp di Palermo); Mariano Ignazio Pagano (Iacp di Ragusa); Antonino Lutri (Iacp di Siracusa) e Giuseppe Pirrello (Iacp di Trapani).

Conferma anche per Fulvio Bellomo alla carica di commissario straordinario del Fondo pensioni Sicilia, mentre per quel che concerne Riscossione Sicilia, era già nota la nomina dei componenti del cda, Vito Branca, Ettore Falcone e Ketty Favazzo. Infine, al Cefspas va Roberto Sanfilippo.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona