Condividi

Ersu Catania, Iacp e Cefspas: pubblicate le delibere con nomine e rinnovi dei vertici

lunedì 19 Novembre 2018

Ersu di Catania, Cefspas e Iacp. questi alcuni degli enti per cui la giunta regionale ha provveduto a rinnovare o prorogare i vertici, oltre a Riscossione Sicilia, la cui nomina di alcuni componenti del cda era già nota da tempo.

E allora andiamo a vedere chi sono i nuovi vertici degli enti la cui nomina è di competenza regionale. Il presidente uscente dell’Ersu di Catania Alessandro Cappellani ricoprirà l’incarico di commissario straordinario dell’ente per il diritto allo studio dell’Università di Catania.

Prorogati, invece, i termini per la durata in carica dei commissari degli istituti autonomi delle case popolari (Iacp), che rimarranno ai loro posti fino al 15 gennaio 2019. In posti di comando, allora, resteranno Maurizio Maccarrone (Iacp di Acireale); Gioacchino Pontillo (Iacp di Agrigento); Riccardo Rizza, (Iacp di Caltanissetta); Gaetano  Laudani, (Iacp di Catania); Vincenzo Marchingiglio (Iacp di Enna); Leonardo Santoro (Iacp di Messina); Ferruccio Ferruggia (Iacp di Palermo); Mariano Ignazio Pagano (Iacp di Ragusa); Antonino Lutri (Iacp di Siracusa) e Giuseppe Pirrello (Iacp di Trapani).

Conferma anche per Fulvio Bellomo alla carica di commissario straordinario del Fondo pensioni Sicilia, mentre per quel che concerne Riscossione Sicilia, era già nota la nomina dei componenti del cda, Vito Branca, Ettore Falcone e Ketty Favazzo. Infine, al Cefspas va Roberto Sanfilippo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.