Condividi

Ersu di Enna e Iacp di Trapani, le nomine del governo Musumeci

martedì 4 Dicembre 2018
ersu enna

La giunta regionale ha nominato, su proposta dell’assessore alla Formazione professionale e all’Istruzione Roberto Lagalla il nuovo commissario straordinario dell’Ersu di Enna, l’Ente per il diritto allo studio. Si tratta dell’ingegnere Leonardo Santoro, dirigente regionale. Santoro resterà in carica fino all’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione.

L’esecutivo regionale ha anche dato il via libera alla revoca dell’incarico di commissario dell’Iacp di Trapani a Giuseppe Pirrello, arrestato giorni fa nell’ambito di un’indagine sulla corruzione al Genio Civile del capoluogo della Sicilia Occidentale, del quale era a capo proprio Pirrello. Quest’ultimo sarà sostituito da Riccardo Ettore Foti, capo dell’Ufficio di gabinetto dell’Assessore regionale per le Infrastrutture Marco Falcone (sebbene alla presidenza dello stesso ente sia stato già designato Paolo Ruggieri.

Proprio in giornata sulle nomine dei commissari Iacp (quella di Foti è solo l’ultima rispetto alla altre otto province) si attende il voto della commissione Affari istituzionali dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.