Condividi

Esa e Consorzi di bonifica: altri 2,5 milioni dalla Regione per l’emergenza maltempo

lunedì 12 Novembre 2018

La Regione corre ai ripari e stanzia più di 2,5 milioni di euro per pagare le retribuzioni giornaliere dei lavoratori stagionali dell’Ente sviluppo agricolo e dei Consorzi di bonifica allo scopo di fronteggiare la perdurante emergenza che il maltempo dei giorni scorsi ha determinato in Sicilia.

Un provvedimento, quello adottato dalla giunta su proposta dell’Assessorato all’Agricoltura, che dovrebbe garantire l’operatività degli addetti fino al 30 novembre.

Arriva dunque un secondo stanziamento da Palazzo d’Orleans per i lavoratori dell’Esa e dei Consorzi di bonifica, dopo quello deliberato il 4 novembre, il cui tetto massimo era stabilito per un ammontare di 500mila euro, che evidentemente non sono risultati sufficienti.

Nel dettaglio, i due milioni e mezzo circa di euro saranno distribuiti per una quota di 865 mila euro per i lavoratori dell’Esa, compresi i trattoristi che nei giorni scorsi avevano fatto presente come sarebbe stato difficile poter contenere l’emergenza con sole quattro giornate di lavoro coperte rimaste – e un milione e 460 mila euro per gli operatori dei consorzi di bonifica. I restanti 200 mila euro sono stati stanziati per i lavoratori stagionali del Centro Vivaio Paulsen.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.