Condividi

Esplosione a Parigi: coinvolta anche una ragazza siciliana

sabato 12 Gennaio 2019
angela-grignano

E’ originaria di Trapani l’italiana rimasta ferita nell’esplosione avvenuta per una fuga di gas in una panetteria in rue de Trevise, nel 9^ arrondissement di Parigi, nei pressi dell’Operà. Si chiama Angela Grignano e lavora come cameriera all’hotel Ibis, proprio accanto al locale esploso. La ragazza è ricoverata all’ospedale Lariboisiere.

La giovane 24 enne risulta fra i venti feriti più gravi causati dalla fortissima esplosione. I familiari sono stati contattati dalle autorità consolari di Parigi che si sono messe a disposizione dei parenti e delle persone coinvolte nell’esplosione. Angela Grignano si era trasferita a Parigi da circa due mesi dopo la laurea conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma dove ha vissuto negli anni precedenti.

Angela Grignano aveva già avuto esperienze nel settore turistico lavorando anche come animatrice e al tempo stesso frequentando l’Università dopo aver conseguito la licenza liceale presso il Liceo Scientifico “V. Fardella” di Trapani.

Angela viene descritta, attraverso i moltissimi messaggi lasciati sui social, come una ragazza non solo bella, ma anche intelligente e piena di sogni, come del resto lo era quella valigia con la quale arrivata nella capitale francese, un’esperienza nuova da vivere con grande speranza e fiducia nel proprio futuro.

Moltissimi i messaggi di solidarietà espressi da parenti e amici alla famiglia della giovane 24enne. Fra questi anche quello del Vescovo di Trapani, Monsignore Pietro Maria Fragnelli che, manifestando vicinanza alla famiglia, ha invitato tutte le comunità diocesane siciliane a pregare affinchè la giovane Angela possa riprendere la sua vita quotidiana ed i suoi sogni.

Angela Grignano è sorella del giovane parroco Giuseppe Grignano al quale molti amici fedeli hanno espresso messaggi di solidarietà e vicinanza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.