Condividi

Esplosione a Ravanusa, Cgil: “Solidarietà del sindacato alle famiglie e alla comunità colpita” CLICCA PER LE FOTO

lunedì 20 Dicembre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

A poco più di una settimana dall’esplosione avvenuta a Ravanusa, dove hanno perso la vita 9 persone, i rappresentatnti della Cgil hanno fatto un sopralluogo lì dove tutto è accaduto esprimendo solidarietà ai parenti delle vittime. 

Immagini che sono un pugno nello stomaco, vederle di presenza dà il senso di una tragedia immane che si è abbattuta sulle famiglie coinvolte nel crollo di una settimana fa e sull’intera comunità di Ravanusa”: così Alfio Mannino e Ignazio Giudice della Cgil Sicilia e Alfonso Buscemi, segretario della Camera del lavoro di Agrigento dopo l’incontro a Ravanusa con il corpo dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di recupero e messa in sicurezza e con il Sindaco della città che ha fatto omaggio alla Cgil del libro scritto da Pietro Carmina, il professore morto nel crollo .

Incontri per segnare la vicinanza e la solidarietà della Cgil alle famiglie colpite dalla tragedia. Una solidarietà che assumerà anche un aspetto concreto : la Cgil ha infatti avviato una raccolta di fondi da destinare alle famiglie colpite. “Vanno individuare le responsabilità – dicono Mannino, Giudice e Buscemi- ma questo ed altro non riporterà in vita le vittime, né potrà risarcire le loro famiglie: queste sono cose che non devono accadere e su questo che occorre dislocare il massimo dell’impegno”.

Dalla pagina fb di CGIL sicilia

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.