Estensione Ztl a Palermo, Ferrandelli (+Europa): "Perché non farne una in cui chiudere solo Orlando e Catania?” :ilSicilia.it
Palermo

la dura reazione del consigliere comunale

Estensione Ztl a Palermo, Ferrandelli (+Europa): “Perché non farne una in cui chiudere solo Orlando e Catania?”

21 Ottobre 2019

Apprendiamo dalla stampa, e non da un confronto con il consiglio comunale, della volontà di Catania e del Sindaco di estendere la Ztl per 24 ore ed anche nei weekend. Alla proposta mi sento di avanzare un rilancio: perché non istituirne una in cui chiudere H24 il Sindaco e Catania in modo da non poter più nuocere ai palermitani se non a coloro che volontariamente vogliano entrare nel recinto a pagamento con loro? – questa la dura reazione del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.

Il tessuto economico all’interno della ztl è stato distrutto, ad eccezione di alcune pedonalizzazioni virtuose e convincenti. Il limite di benzene non si è mai abbassato ed è aumentato lungo i perimetri.  Il doppio senso in via Roma ne ha aumentato gli effetti. Credo sia serio presentare il PUMS e coinvolgere nelle decisioni gli organismi consultivi e i cittadini. Ma l’improvvisazione è la politica degli annunci sembra prevalere con Orlando rispetto a quella de buon senso e della partecipazione“, aggiunge Ferrandelli.

Nemmeno a dirlo – conclude il leader di Più Europache in consiglio comunale alla presentazione della delibera ci troveranno pronti con le modifiche e se il caso le barricate”.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, Ztl tutti i giorni e 24 ore su 24: l’ultima mossa della giunta Orlando

 

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona