Etna Comics, a Catania arriva Leonard di Big Bang Theory | VIDEO :ilSicilia.it
Catania

dal 6 al 9 giugno, alle Ciminiere di Catania

Etna Comics, a Catania arriva Leonard di Big Bang Theory | VIDEO

28 Aprile 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Cosplayers, nerd e fan siciliani di The Big Bang Theory riunitevi. Avreste mai pensato di poter incontrare Leonard di The Big Bang Theory in Sicilia? O di farvi un selfie insieme a lui o farvi fare un autografo? Ebbene potrete farlo davvero.

C’è infatti una gradita sorpresa per tutti gli appassionati dei fumetti e della cultura pop/geek/nerd: dal 6 al 9 giugno, alle Ciminiere di Catania per l’Etna Comics 2019 (9° Festival internazionale del fumetto e della cultura pop) arriva da Hollywood uno dei protagonisti della serie TV più amata degli ultimi anni: Johnny Galecki, alias Leonard Hofstadter.

Da ben 12 stagioni il suo personaggio ha conquistato milioni di telespettatori, con una delle sit-com più longeve della storia della televisione. «Con Johnny Galecki – si legge sul sito ufficiale dell’evento – la IX edizione di Etna Comics aggiunge una nuova star internazionale alla lunga lista di ospiti eccellenti, regalando all’Area Movie un momento unico da condividere con i visitatori della kermesse».

Lo scienziato brillante, nerd appassionato di videogiochi, giochi di ruolo, supereroi e film di fantascienza, ha conquistato il cuore della bellissima Penny (Kaley Cuoco) non solo nella serie, ma anche nella realtà. Dopo due anni di fidanzamento si sono lasciati nel 2009, ma sono rimasti amici.

Dall’ottava stagione (2014) Galecki – insieme a Kaley Cuoco e all’amatissimo Jim Parsons (Sheldon Cooper) – percepirà un assegno di oltre un milione di dollari a episodio. Questi tre artisti diventano così gli attori di serie televisive più pagati di sempre. Nel 2018 Galecki è considerato da Forbes “il secondo attore più pagato della storia della TV, con circa 25 milioni di dollari. Al 1° posto c’è il collega Jim Parsons, con 26,5 milioni di dollari.

Un grande successo per la pluripremiata sit-com americana, che però si concluderà a breve: i produttori hanno deciso di chiudere lo show con la dodicesima stagione. Un’occasione da non perdere dunque, quella dell’Etna Comics 2019.

Tra gli altri lavori di Galecki, anche la partecipazione a film di successo quali: Mr. Bean – L’ultima catastrofe (1997), So cosa hai fatto (1997), The Opposite of Sex (1998), Bounce (2000), Vanilla Sky (2001), Hancock (2008), In Time (2011), The Ring 3 (2017).

Ma non solo Leonard. All’Etna Comics 2019 anche altri artisti del mondo dei fumetti e dei cartoni. Tra questi ci sarà anche Giorgio Vanni, cantante e musicista, conosciuto principalmente per essere la voce delle sigle dei cartoni animati degli anni ’90. Tra questi Dragon Ball, Detective Conan e tante altre.

Nel 2018 il Festival ha toccato il record delle 80.000 presenze. Prenotate i biglietti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Galecki (@sanctionedjohnnygalecki) in data:

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.