Condividi

Eurobond, Milazzo: “Critiche del M5S a Forza Italia per voto negativo? Cialtronerie”

venerdì 17 Aprile 2020
Milazzo parlamento Ue

“Le critiche che si stanno sollevando contro Forza Italia per il voto negativo all’emendamento dei Verdi sugli eurobond era solo un modo irresponsabile di mettere l’Eurogruppo con le spalle al muro. Un emendamento simbolico ed ideologico. Anche se lo avessimo votato e fosse stato approvato non avrebbe sortito alcun effetto perché era un emendamento per prendere in giro le persone: devono decidere i capi di stato, ovvero l’Eurogruppo”.

Così afferma l’onorevole forzista Giuseppe Milazzo, deputato del PPE al Parlamento Europeo.

“Un’ atteggiamento irresponsabile e non coerente con il resto del testo proposto da noi del PPE che vuole un’emissione del debito garantito dall’UE. Possiamo anche dire che Forza Italia non ha votato l’emendamento dei Verdi perché voleva attenersi all’accordo preso con il Consiglio europeo che prevede una condivisione del debito ma secondo una logica concordata. I Verdi hanno solo fatto una provocazione su un accordo serio e bilanciato. È sempre utile, prima di lanciare critiche infondate, leggere i testi delle risoluzioni e non gli spot elettorali di certe parti della sinistra europea. Pertanto le accuse lanciate dai 5Stelle non possono che definirsi un atto di cialtroneria politica nei confronti di un partito e di un gruppo parlamentare che si è mosso sempre nell’interesse dell’Italia e dell’Europa”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.