Condividi

Ex province, Germanà (Fi) contro il sottosegretario Villarosa: “Operazione scellerata”

lunedì 8 Aprile 2019
EX PROVINCE

Nino Germanà, deputato di Forza Italia, si scaglia contro l’intervento del sottosegretario Villarosa per la risoluzione del problema delle ex province siciliane a seguito dello stanziamento di 100 milioni di euro provenienti dal ministero per il Sud guidato da Barbara Lezzi

“La cruda realtà è che il sottosegretario Villarosa – dichiara in una nota Germanà – sta tentando di sottrarre oltre 100 milioni di euro degli investimenti già destinati alla Sicilia per trasformarli in trasferimenti da destinare alla spesa corrente delle ex province siciliane“.

germana-in-aula“Questo è gravissimo ed è ancor più grave che nessuno dia l’allarme per questa operazione scellerata. Solo pochi mesi fa il sottosegretario Villarosa si era impegnato in un incontro presso la città metropolitana di Messina a risolvere il problema finanziario di tutte le ex province della Sicilia in poche settimane ma se questo è il metodo potremmo dire addio alla credibilità della Regione.

I 5 Stelle continuano a battere il tasto del prelievo forzoso dalle ex provincie mai ristorato dai governi precedenti ma soltanto a chiacchiere perché l’unico atto concreto presentato in parlamento è il mio ddl sul prelievo forzoso che giace in commissione bilancio alla Camera. Se la regione Sicilia dovesse istituzionalizzare questa richiesta –prosegue il deputato di Fi – allora saremmo veramente condannati alla marginalità, altro che cambiamento. È già passato un anno di governo giallo-verde ma di soluzioni reali e percorribili da parte loro nemmeno l’ombra.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.