Condividi

“Expo Cook”. Il primo salone del gusto e del mondo della ristorazione a Palermo

lunedì 30 Ottobre 2017
expo cook

Si terrà dal 7 al 9 novembre “EXPO COOK”, la prima fiera espositiva, dedicata alle eccellenze del settore della ristorazione e delle attrezzature professionali, dell’hotelleria e complements all’insegna della selezione e qualità, sarà inaugurata a Palermo presso l’Hotel San Paolo Palace.

Una vetrina  importante per gli espositori, un’occasione di confronto per gli addetti ai lavori, ma anche una possibilità  per far conoscere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Il tutto concentrato in 800mq con la partecipazione di più di 50 aziende: dalla consulenza ai finanziamenti, dal designer e progettazione all’arredo interni esterni, dai sistemi informatici di cassa alla gestione lavoro,dalle attrezzature e utensileria all’abbigliamento da lavoro, dai surgelati e fresco ai prodotti agroalimentari per celiaci e vegani, dal beverage a case vinicole e olifici.

Tre giorni di programma con oltre 30 show cooking, tavole rotonde, mostre, degustazioni, coinvolge  e rende  partecipi i migliori professionisti del settore: chef stellati, maestri chef, maestri pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di art latte, caffetteria, mastri pasticceri e gelatai.

“E’il primo salone dedicato al mondo della ristorazione che si svolge a Palermo – spiega Fabio Sciortino, uno degli organizzatori  di Expo cook  uno dei nostri obiettivi  è quello di mettere in rete tutte le aziende della filiera Agroalimentare Enogastronomia Ristorazione della Sicilia. La nostra terra  ricca di profumi e sapori – continua Sciortino – deve essere protagonista di  queste iniziative legate al turismo enogastronomico.  Non dimentichiamo che la Sicilia, oltre  ad avere un  meraviglioso patrimonio  culturale, naturalistico  e paesaggistico, ha la produzione agroalimentare di qualità, considerata oggi un’attrattiva turistica. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.