Condividi

Fallimento clinica Villa Rizzo a Siracusa, avvocato sospeso per cinque mesi

mercoledì 21 Luglio 2021

L’avvocato Giuseppe Cavallaro del Foro di Roma è stato sospeso dall’esercizio della professione per cinque mesi per le violazioni deontologiche commesse verso magistrati e avvocati.

La decisione del Consiglio distrettuale di disciplina degli avvocati di Catania scaturisce in seguito agli esposti presentati dai giudici della sezione civile del Tribunale di Siracusa e da alcuni avvocati in merito al procedimento del fallimento della società “Nuova clinica Villa Rizzo” per episodi del 2015 e 2016. Cavallaro, secondo quanto si legge nel provvedimento del consiglio di disciplina, “ha denunciato un asserito sistema di potere nella sezione fallimentare accusando due avvocati di condotte pregiudizievoli e presentato diverse istanze di ricusazione nei confronti dei magistrati della fallimentare, tutte respinte”. “Nulla di quanto asserito e denunciato dall’avvocato Cavallaro in ordine ad anomalie ed illegittimità che avrebbero caratterizzato la procedura concorsuale Nuovo Clinica Villa Rizzo ha mai trovato riscontro presso le procure che se ne sono occupate”, ha detto Giuseppe Liuzza della Nuovo Clinica Villa Rizzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.