Condividi

Fase 2, il sindaco di Motta S. Anastasia Carrà: “Il decreto Conte accrescerà la povertà”

lunedì 27 Aprile 2020

Anastasio Carrà, sindaco di Motta Sant’Anastasia (CT) e coordinatore provinciale di Catania della Lega Salvini Premier, dopo aver sentito il discorso di ieri sera del premier Giuseppe Conte, si dice “ancora arrabbiatissimo”.

“Il mio telefono squilla continuamente – sottolinea – e da ieri sera non ho più cosa dire a chi mi chiede perché l’Italia sta scegliendo di suicidarsi così. Sono tutti esasperati perché sono passati quasi due mesi da quando l’Italia è stata blindata e l’unica cosa che cresce ogni giorno sono la povertà e il senso d’impotenza di tutti coloro che hanno un bar, un ristorante, una pizzeria, una gioielleria; chiunque abbia un’attività è disperato, perché non potrà più riaprire dopo questo periodo”.

“Il governo – prosegue Carrà – non ha proposto nessuna fase 2, ha solo prolungato la fase 1 e infatti ci saranno altre autocertificazioni e forse, qualcuno potrà allenarsi all’aperto. Gli italiani non possono più stare chiusi in casa e morire d’inedia perché le loro attività così sono destinate a non riaprire più. Non si può essere così sordi al grido di disperazione che sale nell’animo di tutti e davvero unisce l’Italia, dalla Sicilia alla Lombardia”.

Il sindaco ed esponente della Lega in Sicilia non ha alcun dubbio e aggiunge: “la catastrofe è arrivata col discorso di ieri sera. Le task force hanno dimostrato la loro inutilità. Nessuno è stato aiutato. Le partite Iva sono state illuse da un governo che ha promesso poco e fatto meno di nulla. Bisogna in ogni modo fare ripartire le attività in Sicilia, dove è ormai assodato che il contagio è stato più che contenuto, non c’è più un giorno da perdere e spero anche che il governo abbia il coraggio di dare più potere ai sindaci per sburocratizzare realmente e fare ripartire l’economia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.