Condividi

Fase 3, arriva il secondo appuntamento con ‘Palermo Resiliente’

venerdì 12 Giugno 2020

Secondo appuntamento della neonata rete Palermo Resiliente sabato 13 giugno, alle 19:00, presso il lido “l’Ombelico del Mondo”, sito sul lungomare di Mondello. L’evento si svolgerà  in diretta Facebook ed Instagram e si parlerà di impresa, di ‘Fase 3’ e di ripartenza dopo la crisi causata dall’emergenza covid-19.

“Palermo resiliente” è la realtà, ideata da Massimo Rizzuto, esperto in pianificazione strategica territoriale e promotore della rete, che aggrega imprenditori e portatori di interesse del territorio palermitano, che attraverso 8 incontri tematici articolati nelle diverse circoscrizioni comunali, vuol mettere in rete anche la capacità di fare sistema per il rilancio dell’economia produttiva della città di Palermo.

Al confronto, coordinato da Massimo Rizzuto, saranno presenti Marco Mangia di Aeroviaggi, Antonello Mineo del distretto di Meccatronica, Nunzio Reina, vice presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna e Alessandro Cilano, del lido l’Ombelico del Mondo.

In un momento critico per la nostra città – spiega Rizzuto – bisogna reiventarsi e investire nella capacità delle aziende e dei professionisti, unico motore di rilancio del nostro territorio. La sinergia e la messa a sistema di progettualità innovative potrà garantire, in modo sicuro, un nuovo volano di sviluppo economico e una nuova vision per Palermo”.

In programma anche la diretta di Radio Action con Beppe Palmigiano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.