Favignana: aggiudicati lavori di messa in sicurezza e potenziamento del porto :ilSicilia.it
Trapani

IL FATTO

Favignana: aggiudicati lavori di messa in sicurezza e potenziamento del porto

di
11 Agosto 2022

Come tanti altri fra progetti e prospettive infrastrutturali per la Sicilia, anche il potenziamento del porto di Favignana era rimasto in passato dimenticato in un cassetto a spese di una delle perle del turismo siciliano. Oggi però abbiamo mantenuto l’impegno: i lavori dal valore di quasi 27 milioni di euro sono stati aggiudicati oggi dalla Regione. Questo è il senso del nostro impegno alle Infrastrutture: portare i progetti a diventare realtà. Il governo Musumeci conclude il quinquennio incassando uno dei risultati più strategici per il rilancio della portualità minore della Sicilia. Grazie ai nostri dipartimenti e agli uffici di Genio civile e Urega per l’impegno e la dedizione dimostrata“.

Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone rendendo nota la conclusione della gara e l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del porto di Favignana. L’opera, finanziata dalla Regione per 26.898.452,21 euro e appaltata dall’Urega di Trapani, prevede la costruzione di una nuova diga foranea e l’ammodernamento complessivo del principale approdo delle Isole Egadi. A risultare prima nella graduatoria della gara l’Ati Amec srl – Infratech Consorzio Stabile scarl – Manelli impresa srl con un ribasso percentuale del 14.36 per cento. A giorni sarà formalizzata l’aggiudicazione. (ANSA).

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv