Favignana, decoro urbano: conclusa l'iniziativa "Green Team" 2019 :ilSicilia.it
Trapani

INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON STEFANIAMODE

Favignana, decoro urbano: conclusa l’iniziativa “Green Team” 2019

di
4 Settembre 2019

Si è conclusa in questi giorni l’esperienza STEFANIAMODE Gardeners, che da fine luglio e per tutto il mese di agosto, ha garantito nell’Isola di Favignana un “Green Team” di operatori che hanno innaffiato e curato con regolarità fioriere e aiuole del Comune egadino, provvedendo inoltre alla piantumazione di nuovi arbusti per abbellire la piazza del Municipio e il Porto.

In particolare sono state impiantate nuove dracene per il decoro urbano della piazza del Municipio, mentre ad abbellire l’approdo del Porto sono adesso i fichi d’India. Tutte le piante preesistenti, come quelle di agave, hanno inoltre giovato dell’annaffiatura regolare durante il periodo di maggior calura e siccità, cessato con le abbondanti piogge degli ultimi giorni.

L’esigenza di uno sviluppo sostenibile e l’educazione al rispetto per l’ambiente e alla salvaguardia del territorio sono alla base della policy green di STEFANIAMODE, azienda leader del retail di lusso, sponsor unico dell’iniziativa.

Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione con l’Amministrazione comunale di Favignana“, dichiara Paola Incandela, direttrice retail dell’azienda. “Favignana è il luogo del cuore di tutti i trapanesi e costituisce un autentico patrimonio dell’umanità, da curare e preservare. Recentemente abbiamo finanziato il restauro della Fontana di Saturno e da anni sosteniamo la Salerniana, il museo d’arte moderna e contemporanea di Trapani. La nostra azienda oggi è protagonista in Italia e nel mondo, ma tutto è partito da qui e non dimentichiamo di dovere tanto al nostro territorio“.

Siamo soddisfatti della collaborazione con STEFANIAMODE, che ringraziamo vivamente” dicono il sindaco delle Egadi e presidente dell’Area Marina Protetta ‘Isole Egadi’, Giuseppe Pagoto, e l’assessore alla Cultura, Giusi Montoleone. “Abbiamo dato un segnale importante alla collettività, convinti che la sinergia tra pubblico e privato, pur mantenendo i rispettivi ruoli, sia decisiva e utile. Speriamo che l’esperienza vissuta sia destinata a crescere e per quanto ci riguarda il progetto è assolutamente ripetibile. Nei nostri programmi l’ambiente circostante, oltre al nostro mare, è al centro dell’attenzione e della politica di salvaguardia e valorizzazione che in particolare l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente, Giovanni Sammartano porta avanti nella consapevolezza della necessità di preservare luoghi ancora incontaminati”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Balzebù
di Balzebù

Cancelleri, ma la lista civica non garantisce l’elezione

Il Movimento 5 stelle è ormai un’accozzaglia di correnti. Da un lato Luigi Di Maio, da un altro lato Alessandro Di Battista, da un altro ancora Roberto Fico ed ancora-ancora Paola Taverna. Poi ci sono le sottocorrenti che a loro volta si suddividono in gruppi e sottogruppi. In questo frastagliato mosaico è molto difficile capire dove collocare i pentastellati siciliani, sia quelli eletti al parlamento nazionale che quelli eletti all’Ars.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Giotto e i Messicani

Non chiedetevi “cosa potete fare per il vostro paese” ma solamente “A cu appartieni?”. Lo scoglio insulare dove si infrange quello che potrebbe essere il nostro "sogno americano".
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin