FdI conferma: in Sicilia in corsa con Musumeci candidato governatore :ilSicilia.it

il vertice politico

FdI conferma: in Sicilia in corsa con Musumeci candidato governatore

di
19 Febbraio 2022

Si va tracciando la rotta di quella che sarà, ben presto, la direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Atteso il commento della leader Giorgia Meloni, soprattutto dopo l’indagine sondaggistica condotta dal “Barometro Politico” di Pietro Vento che piazza FdI come primo partito in Sicilia con il 26% dei consensi. Complice anche la federazione con #DiventeràBellissima, il movimento politico del presidente della Regione Nello Musumeci, che si ricandida a governatore dell’Isola.

Coerenza, chiarezza e linearità politica pagano. Il consenso intorno a Fratelli d’Italia è cresciuto grazie soprattutto alla leadership coraggiosa di Giorgia Meloni. Chi guardava alla destra politica dall’alto in basso, dovrà confrontarsi con la realtà e farsene una ragione. Adesso avanti senza timore, ma anche senza spocchia, per costruire un centrodestra coeso e credibile, ovunque alternativo alla sinistra”, così ha commentato Giampiero Cannella, facente parte dell’alveo dei tanti dirigenti siciliani che attendono l’intervento di Meloni che di fatto lancia un Opa sul centrodestra.

Ed insieme a lui Salvo Pogliese, la deputata palermitana Carolina Varchi, candidata a sindaco del capoluogo siciliano, la senatrice Tiziana Drago, la messinese Ella Bucalo e il dirigente agrigentino Lillo Pisano che sono pronti a volare a Roma. Assenti, invece, il parlamentare catanese a Bruxelles Raffaele Stancanelli, che a quanto pare sta mostra mostrando un atteggiamento in dissenso con la linea che i vertici nazionali stanno adottando per le questioni dell’Isola, e l’assessore del governo Musumeci Manlio Messina, con delega allo sport, al turismo e allo spettacolo.

La sfida elettorale è già in atto e per FdI è inaccettabile che in Parlamento partiti diversi tra loro si alleino così come è impossibile fare accordi con la sinistra e la Sicilia giocherà un ruolo fondamentale con la ricandidatura di Musumeci alla presidenza della Regione e sostenuta da Fratelli d’Italia, come ha annunciato il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida il braccio destro di Giorgia Meloni.

Un primo appuntamento per fare il punto della situazione è fissato a lunedì a Catania con l’arrivo del responsabile organizzazione Giovanni Donzelli per discutere delle vicende locali.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro