Condividi

Federconsumatori Palermo, Lillo Vizzini confermato presidente

domenica 11 Novembre 2018
Congresso Federconsumatori
Nella foto, da sx: Lillo Vizzini, Pino Lo Bello, Alfio La Rosa

Si è svolto il sesto congresso provinciale di Federconsumatori Palermo. Ospiti del congresso anche il vicesindaco di Palermo Sergio Marino e il responsabile della Segreteria Conciliazione di Telecom per la Sicilia Salvatore Valente.

Al termine degli adempimenti congressuali è stato eletto il nuovo direttivo provinciale, che ha confermato nella carica per un ulteriore mandato il presidente uscente Lillo Vizzini il quale, nella sua relazione, ha ribadito le priorità dell’associazione: “È necessario riaprire una nuova stagione di concertazione e confronto con le Istituzioni locali – ha dichiarato Vizzini – perché, purtroppo, nel palermitano gli strascichi della crisi economica non sono affatto terminati. Federconsumatori registra il persistere del calo del potere d’acquisto dei cittadini-consumatori che si traduce in un preoccupante calo dei consumi, confermato dai commercianti e dagli operatori della piccola e grande distribuzione. Siamo pronti a confrontarci con Istituzioni e operatori economici – ha concluso Vizzini – per fare la nostra parte e suggerire nuove iniziative per uscire dalla crisi”.

Il Presidente di Federconsumatori Sicilia Alfio La Rosa, presente al Congresso palermitano, ha ringraziato Vizzini per il lavoro svolto fino a oggi e per quello che ancora svolgerà: “L’ampia partecipazione a questo sesto Congresso testimonia la bontà del lavoro svolto a Palermo e Provincia da Federconsumatori – ha detto La Rosa – non posso che augurare a Lillo Vizzini di continuare su questa strada confermandogli che avrà tutto l’appoggio della struttura regionale della nostra Associazione”.

Durante l’incontro è emerso anche il tema e il problema della gestione delle risorse idriche. Federconsumatori, pur comprendendo l’eccezionalità dei fenomeni meteorologici avvenuti, invita il gestore a mettere in atto una migliore programmazione e manutenzione, anche riguardo alle opere collaterali dell’infrastruttura di trasporto dell’acqua, per evitare che i gravi disservizi registrati negli ultimi giorni a Palermo non si verifichino nuovamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.