Condividi

Feriti due poliziotti durante un’operazione antidroga: arrestato un 51enne a Catania

venerdì 7 Gennaio 2022
coronavirus, gratta e vinci Messina
foto di repertorio

E’ di due poliziotti feriti – giudicati rispettivamente guaribili in 21 e tre giorni – e di 111 involucri di droga tra crack, cocaina e marijuana il bilancio di un’operazione antidroga della Polizia di Stato che a Catania, in viale Grimaldi, nel quartiere Librino, ha portato anche all’arresto, per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, minaccia, lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale, di un uomo di 51 anni, S.M.

E’ stato lui a colpire gli agenti nel tentativo di sottrarsi alla cattura perché sorpreso a spacciare droga da una feritoia del portone di ferro di uno stabile. Durante le operazioni di Polizia per aiutare l’uomo sono intervenute oltre 10 persone che volevano anche non far prendere ai poliziotti la droga e i soldi che aveva il 51enne: 500 euro, 83 involucri di crack e 28 di marijuana.

L’ordine è stato ripristinato grazie all’intervento di altri agenti. Lo spacciatore è stato anche sanzionato per violazione della normativa covid-19, poiché non rispettava le distanze e non aveva i dispositivi di protezione. Due ore prima gli agenti erano riusciti a bloccare un uomo che avrebbe spacciato droga nello stesso luogo. L’uomo è percettore del reddito di cittadinanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.