Ferrandelli: ”Autobus gratis a Palermo? Orlando si dimetta, farà fallire l'Amat” | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

La polemica

Ferrandelli: ”Autobus gratis a Palermo? Orlando si dimetta, farà fallire l’Amat” | VIDEO

11 Novembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

“Apprendiamo dalla stampa, e non da un confronto con il Consiglio comunale, della volontà del sindaco di rendere gratuiti gli autobus ai cittadini in regola con le tasse. Alla proposta mi sento di rilanciare: perché non offrire anche cappuccino e cornetto? Tanto paga sempre ‘Cappidazzu'”. Questa la dura reazione del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.

“Il conto economico di Amat – precisa Ferrandelli – indica chiaramente una situazione prossima al fallimento. Le linee del tram creano una perdita all’azienda di più di 9 milioni di euro e le tratte dei bus non sono coperte dai biglietti. Tutto questo grazie alla visione strampalata del Sindaco che non ha un piano di rilancio e sostenibilità economica per l’azienda.

Sentirgli affermare, inoltre, che soltanto 1/3 dei cittadini, sotto la propria gestione amministrativa, paga le tasse è la più evidente prova del fallimento. Dovrebbe dimettersi all’istante!

orlando sull'autobus amatInizi piuttosto con il potenziare le tratte a partire dalle periferie – continua – a rendere affidabili gli orari, a promuovere nuovi abbonamenti, a mettere controllori e bigliettai a bordo e a contrastare l’evasione. Soltanto così, con servizi più efficienti, molto cittadini potranno preferir ai mezzi privati quelli pubblici.

Questo è il miglior premio per i palermitani. Non quello di non fare pagare (cosa che non accadrà mai) un autobus a chi magari non lo usa. Nemmeno a dirlo – conclude Ferrandelli – che in Consiglio comunale questa proposta non arriverà mai e resterà soltanto propaganda utile a distrarre dal non governo. E se mai arrivasse ci troveranno pronti con le barricate”.

 

LEGGI ANCHE:

L’ultima trovata di Orlando: autobus gratis per chi paga le tasse comunali

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.