Ferrandelli contro Orlando: "È finito il tempo della monarchia assoluta. Faremo barricate" :ilSicilia.it
Palermo

"È finito il tempo dell’arroganza"

Ferrandelli contro Orlando: “È finito il tempo della monarchia assoluta. Faremo barricate”

29 Maggio 2018

“I problemi si affrontano e si risolvono dialogando in maniera costruttiva e non minacciando denunce e instaurando il clima del terrore”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione risponde all’annuncio di Orlando di voler ricorrere all’avvocatura nei confronti di dirigenti, dipendenti e consiglieri comunali.

Un buon sindaco non denuncia i propri dirigenti e i propri consiglieri,ma cerca di capire la matrice dei problemi e trova il modo per affrontarli e risolverli insieme. I dirigenti possono anche sbagliare, ma – ricorda Ferrandelli – si tratta dell’anello più debole della macchina amministrativa, in quanto non ci sono concorsi da anni, è un comparto sottodimensionato e sono sovraccaricati di lavoro.

ferrandelli-vs-orlandoTrovo inaccettabile e preoccupante che il sindaco dichiari di aver dato mandato all’avvocatura persino contro alcuni consiglieri comunali di maggioranza. Tali atteggiamenti rischiano di minare la libertà di rappresentanza e il libero esercizio delle proprie funzioni. Sappia che noi siamo pronti ad alzare barricate, ad esporci in prima persona – conclude Ferrandelli – senza farci intimidire dalle conseguenze. È finito il tempo dell’arroganza e della monarchia assoluta”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco