Ferrari omaggia la Sicilia, presentato il nuovo Rosso Taormina ispirato all'Etna CLICCA PER LE FOTO :ilSicilia.it
Taormina

L'ANNUNCIO

Ferrari omaggia la Sicilia, presentato il nuovo Rosso Taormina ispirato all’Etna CLICCA PER LE FOTO

di
12 Febbraio 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

L’Etna diventa fonte di ispirazione per la Ferrari che ha deciso di omaggiare la Sicilia e dedicare al vulcano il nuovo ed inedito colore Rosso Taormina.

La seconda delle cinque configurazioni Tailor Made che celebrano i 10 anni di Ferrari Cavalcade è qui. Questo si chiama Rosso Taormina. Si sente quasi il calore che emana da questa profonda tonalità di rosso terrosa, che trae ispirazione direttamente dalle pendici carbonizzate dell’Etna“. Così, tramite i propri canali social, Ferrari ha annunciato la nuova supercar da 1.000 cv. Ferrari SF90 Stradale. La notizia è stata accolta calorosamente, con stupore e grande gioia, dai tanti fans che presto potrebbero vedere arrivare in strada la nuova vettura.

Il nome scelto non è casuale: la SF90 Stradale è stata proposta in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l’evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive che, nel 2021 hanno effettuato il loro tour lungo le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa.

Il Rosso Taormina si ispira e prende il nome dalla meravigliosa cittadina che propone un’inedita vista sull’Etna, riproponendo le tonalità tipiche di quei luoghi suggestivi, in cui arte, cultura e bellezza sono tutt’uno con la maestosità della natura del vulcano. La super ibrida di Maranello presenta una tonalità di rosso più scura del solito, conferendo alla vettura un tono più sportivo e al contempo un aspetto più dinamico ed elegante. Anche la carrozzeria esterna è interamente rivestita dal Rosso nella tonalità Taormina, così come le pinze dei freni e gli interni.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.