Condividi
L'ultima supercar

Ferrari omaggia la Sicilia, presentato il nuovo Rosso Taormina ispirato all’Etna

domenica 20 Febbraio 2022

L’Etna diventa fonte di ispirazione per la Ferrari che ha deciso di omaggiare la Sicilia e dedicare al vulcano il nuovo ed inedito colore Rosso Taormina.

La seconda delle cinque configurazioni Tailor Made che celebrano i 10 anni di Ferrari Cavalcade è qui. Questo si chiama Rosso Taormina. Si sente quasi il calore che emana da questa profonda tonalità di rosso terrosa, che trae ispirazione direttamente dalle pendici carbonizzate dell’Etna“. Così, tramite i propri canali social, Ferrari ha annunciato la nuova supercar da 1.000 cv. Ferrari SF90 Stradale. La notizia è stata accolta calorosamente, con stupore e grande gioia, dai tanti fans che presto potrebbero vedere arrivare in strada la nuova vettura.

Il nome scelto non è casuale: la SF90 Stradale è stata proposta in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l’evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive che, nel 2021 hanno effettuato il loro tour lungo le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa.

Il Rosso Taormina si ispira e prende il nome dalla meravigliosa cittadina che propone un’inedita vista sull’Etna, riproponendo le tonalità tipiche di quei luoghi suggestivi, in cui arte, cultura e bellezza sono tutt’uno con la maestosità della natura del vulcano. La super ibrida di Maranello presenta una tonalità di rosso più scura del solito, conferendo alla vettura un tono più sportivo e al contempo un aspetto più dinamico ed elegante. Anche la carrozzeria esterna è interamente rivestita dal Rosso nella tonalità Taormina, così come le pinze dei freni e gli interni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.