Ferrovie: al via lavori di manutenzione tra Gioiosa Marea e Patti :ilSicilia.it
Messina

sulla linea Messina-Palermo

Ferrovie: al via lavori di manutenzione straordinaria tra Gioiosa Marea e Patti

7 Luglio 2019

Inizieranno mercoledì 10 luglio, fino all’8 settembre, i cantieri di lavoro fra Gioiosa Marea e Patti, sulla linea Messina-Palermo, per interventi di manutenzione straordinaria alla galleria Montagnareale.

Per consentire i lavori sarà sospesa la circolazione ferroviaria, con conseguenti variazioni al programma di viaggio dei treni che prevede cancellazioni di corse e sostituzioni con bus, consultabili sul sito delle Ferrovie di Stato.

Nello specifico, i treni della lunga percorrenza saranno sostituiti con bus fra Messina e Palermo. Per la momentanea interruzione della S.S. 113, che non consente il transito dei bus fra le stazioni intermedie di San Giorgio e Gioiosa Marea, da mercoledì 10 al 25 luglio per i treni regionali saranno attive sia navette fra Patti e San Giorgio e fra Gioiosa e Brolo, sia bus diretti, via autostrada, fra Patti e Brolo.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.