Condividi

Festa grande a Villa Igiea: inaugurata la prima boutique palermitana di “Gustoso” | Video servizio

venerdì 27 Luglio 2018

Guarda il video servizio in alto

Il momento più importante non è stato il taglio del nastro ma la commozione dipinta sul volto di Daniele Cipollina quando gli ospiti hanno dato il via al primo della batteria di applausi che hanno scandito la serata di ieri al Grand Hotel Villa Igiea dove si è svolta l’inaugurazione della boutique “Gustoso”. La prima a Palermo.

Cipollina è presidente e fondatore della rete d’impresa che ha reso possibile un investimento coraggioso e concreto, imperniato sulla gastronomia, l’arte e il design.

Sigaro all’angolo della bocca, voce baritonale e allure alla James Stewart: un personaggio “crossover”, puoi andarci a caccia o a teatro senza vedergli perdere l’aplomb. Ieri sera si muoveva con la leggerezza delle note di un theremin tra gli ospiti di un parterre d’eccezione.

Il progetto, promosso da “Gustoso Sicilian Brand Experience”, mira a sfruttare le potenzialità della specializzazione e diffusione dei prodotti gastronomici“La nostra scelta – spiega Cipollina – è ricaduta su Villa Igiea non solo per la bellezza che esprime ma anche per il suo significato. Si affaccia sul golfo di Palermo, strizza l’occhio ad un orizzonte che va oltre la Sicilia e noi vogliamo allargare lo spettro delle possibilità e delle scelte per la domanda e l’offerta”.

Alessandro Aricò
Alessandro Aricò

Tra i programmi in itinere, infatti, quello di una scuola di cucina per stranieri di cui Cipollina parla con una punta d’orgoglio: “Abbiamo stipulato un protocollo d’intesa con l’Università di Palermo, è una realtà vicina”.

A fargli da eco, il capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò: “Le istituzioni hanno un ruolo fondamentale in questo tipo di investimenti”.

“La contropartita in termini di ricadute positive sono i flussi economici che riducono i costi all’entrata e all’uscita. La Sicilia che vogliamo è questa”.

La stessa Sicilia che auspica Toti Piscopo, amministratore unico della Logos s.r.l Comunicazione e Immagine, uno che di turismo se ne intende.

Toti Piscopo
Toti Piscopo

Il fattore tempo – dice – è croce e delizia di questi progetti ed è il valore più importante. Occorre snellire la burocrazia e permettere così a chi fa impresa di scommettere sulle potenzialità del territorio che nell’Isola sono immense”.

Un battello lascia il porticciolo disegnando una scia di gesso su un’enorme lavagna azzurra mentre lo scroscio dell’ennesimo applauso è il metronomo del tramonto a Villa Igiea.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.