Condividi

Festa grande per il “1° Trofeo Capo d’Orlando Marina” | FOTOGALLERY

martedì 3 Luglio 2018
1° Trofeo Capo d’Orlando Marina”

Festa grande per il primo anniversario di Capo d’Orlando Marina che ha festeggiato il traguardo del suo primo anno di attività insieme a diportisti e visitatori accorsi durante il weekend appena trascorso, ricco di appuntamenti sportivi e non solo.

Sabato 30 giugno, la baia di San Gregorio è stata il teatro del “1° Trofeo Capo d’Orlando Marina”, veleggiata che ha visto la partecipazione di appassionati italiani e stranieri, cimentati in un percorso costiero tra il Faro di Capo d’Orlando e lo scoglio di Brolo.

Ben 12 gli equipaggi partecipanti, sia italiani che stranieri, tra cui alcune imbarcazioni giunte appositamente al marina per l’occasione. L’arrivo del grecale con intensità di 6-7 nodi intorno alle 14 ha consentito al Comitato organizzatore di avviare le procedure di partenza che come al solito si è rivelato il momento più intenso della manifestazione sportiva.

Al termine del percorso di circa 8 miglia, il vincitore per la classe “crociera” è stato il “Comet 910” di  Giuseppe Prestipino, seguito da “Baby Elephant” di Marcello De Angelis e al terzo posto da “Profilo 2” di Aldo De Caridi. Premi di consolazione sono stati consegnati a tutti i regatanti prima del rinfresco finale, mentre grande è stata la soddisfazione espressa dai partecipanti, che si sono detti entusiasti dell’organizzazione sia a terra che a mare e del clima di festa che ha animato il marina, dandosi appuntamento per il prossimo evento sportivo fissato per il 29-30 settembre, in occasione della tappa del circuito Velacup.

Dalle ore 20 in poi le banchine, appositamente allestite per la “Notte bianca”, si sono trasformate in una location d’eccezione con i negozi aperti sino a notte inoltrata, esposizioni di arte e artigianato, intrattenimenti musicali e animazione con musica caraibica. Infine, il tanto atteso spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo sopra la marina, mettendo in risalto ancor di più la bellezza di una struttura turistica moderna e all’avanguardia, collocata in uno scenario paesaggistico di altrettanto incanto, che le fa da cornice naturale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.