"Festino e dintorni": ecco le vincitrici del concorso fotografico ideato da Letizia Battaglia | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

84 donne le partecipanti

“Festino e dintorni”: ecco le vincitrici del concorso fotografico ideato da Letizia Battaglia | FOTO

di
5 Settembre 2019
Chandra Giudice
Chandra Giudice
Chandra Giudice
Laura Tellini
Laura Tellini
Laura Tellini
Lorella Aiosa
Lorella Aiosa
Lorella Aiosa

Guarda la fotogallery in alto

La proclamazione delle vincitrici del concorso fotografico “Festino e dintorni“, ideato da Letizia Battaglia, ha ufficialmente chiuso la 395esima edizione del Festino di Santa Rosalia. La scelta della data non è stata casuale: il 4 settembre, giorno della festività religiosa in onore della Santuzza, nell’aula consiliare le tre vincitrici sono state premiate direttamente dal sindaco Leoluca Orlando.

Il concorso, indetto lo scorso marzo durante la presentazione delle attività che hanno caratterizzato l’edizione 2019 del Festino, era rivolto esclusivamente alle donne, non necessariamente fotografe professioniste, che tenendo presente il tema scelto, l’Inquietudine, hanno realizzato degli scatti nei giorni a cavallo del 15 luglio.

Festino e dintorni

Alla call hanno risposte 84 donne che hanno incontrato Letizia Battaglia al Centro Internazionale di Fotografia con cui, in un lungo pomeriggio di confronto, hanno discusso e si sono confrontate sul lavoro richiesto.

Le tre vincitrici, selezionate dallo staff del Centro, che ha sede ai Cantieri Culturali della Zisa, sono Laura Tellini, Chandra Giudice e Lorella Aiosa.

Tutto il materiale fotografico prodotto durante il concorso, come ha sottolineato la stessa Battaglia, farà parte di un archivio fotografico che sarà fruibile al Centro Internazionale di Fotografia e sarà in mostra nel 2020, durante il prossimo Festino di Santa Rosalia.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin