"Festino e dintorni": ecco le vincitrici del concorso fotografico ideato da Letizia Battaglia | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

84 donne le partecipanti

“Festino e dintorni”: ecco le vincitrici del concorso fotografico ideato da Letizia Battaglia | FOTO

di
5 Settembre 2019
Chandra Giudice
Chandra Giudice
Chandra Giudice
Laura Tellini
Laura Tellini
Laura Tellini
Lorella Aiosa
Lorella Aiosa
Lorella Aiosa

Guarda la fotogallery in alto

La proclamazione delle vincitrici del concorso fotografico “Festino e dintorni“, ideato da Letizia Battaglia, ha ufficialmente chiuso la 395esima edizione del Festino di Santa Rosalia. La scelta della data non è stata casuale: il 4 settembre, giorno della festività religiosa in onore della Santuzza, nell’aula consiliare le tre vincitrici sono state premiate direttamente dal sindaco Leoluca Orlando.

Il concorso, indetto lo scorso marzo durante la presentazione delle attività che hanno caratterizzato l’edizione 2019 del Festino, era rivolto esclusivamente alle donne, non necessariamente fotografe professioniste, che tenendo presente il tema scelto, l’Inquietudine, hanno realizzato degli scatti nei giorni a cavallo del 15 luglio.

Festino e dintorni

Alla call hanno risposte 84 donne che hanno incontrato Letizia Battaglia al Centro Internazionale di Fotografia con cui, in un lungo pomeriggio di confronto, hanno discusso e si sono confrontate sul lavoro richiesto.

Le tre vincitrici, selezionate dallo staff del Centro, che ha sede ai Cantieri Culturali della Zisa, sono Laura Tellini, Chandra Giudice e Lorella Aiosa.

Tutto il materiale fotografico prodotto durante il concorso, come ha sottolineato la stessa Battaglia, farà parte di un archivio fotografico che sarà fruibile al Centro Internazionale di Fotografia e sarà in mostra nel 2020, durante il prossimo Festino di Santa Rosalia.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin