Ficarra e Picone, "Se siete uomini d'onore, mettetevi a posto". Lo spot per Addiopizzo [Video] :ilSicilia.it
Palermo

Il duo palermitano fa da testimonial per devolvere il 5x1000 all'Associazione antiracket

Ficarra e Picone, “Se siete uomini d’onore, mettetevi a posto”. Lo spot per Addiopizzo [Video]

1 Aprile 2017

Dopo il successo del loro ultimo film L’Ora legale, i comici palermitani Ficarra e Picone hanno deciso di fare da testimoniale per uno spot col quale invitano i cittadini a devolvere, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il 5×1000 all’associazione Addiopizzo, da anni impegnata nella lotta al fenomeno mafioso a Palermo.

Il duo palermitano, col loro tradizionale stile comico, spiegano che «fra poco saremo chiamati a fare una cosa dolorosissima, la dichiarazione dei redditi per pagare le tasse al nostro amato Stato. Tuttavia avete una possibilità: devolvere il 5 per mille dei vostri redditi ad un’associazione che vi fa simpatia. In questo caso noi vi consigliamo Addiopizzo, una congrega di ragazzi volontari che dal 2004 cercano di debellare il pizzo dalle nostre città». E infine chiosano: «Se siete uomini d’onore, mettetevi a posto». 

«Grazie a Salvo e Valentino per il generoso sostegno! Con una semplice firma e il codice fiscale 97205850825 contribuirai a finanziare le attività di AddiopizzoAnche grazie al tuo sostegno – spiegano da Addiopizzo – nel 2016 abbiamo potuto promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e di promozione di una cultura della legalità».

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Io guardo e rido, in questo momento

Io credevo che il vecchio mondo, i grandi popoli stessi avrebbero condiviso la loro parte migliore per far nascere una Europa grande unica e coesa che desse il meglio di sé stessa e invece alle prime difficoltà serie, abbandonati codici e decimetri, son venute fuori le profonde differenze e gli egoismi.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

“Calati juncu, ca passa la china”

Al famoso termine‘resilienza’, oggi abusato ben oltre il campo d’indagine della psicologia, perché fa trendy ed è dunque omologato e omologante, voglio opporre un proverbio siciliano: “Calati juncu, ca passa la china”, ovvero “Giunco, piegati per fare passare la piena del fiume”
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona