Condividi

Ficarra e Picone, “Se siete uomini d’onore, mettetevi a posto”. Lo spot per Addiopizzo [Video]

sabato 1 Aprile 2017

Dopo il successo del loro ultimo film L’Ora legale, i comici palermitani Ficarra e Picone hanno deciso di fare da testimoniale per uno spot col quale invitano i cittadini a devolvere, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il 5×1000 all’associazione Addiopizzo, da anni impegnata nella lotta al fenomeno mafioso a Palermo.

Il duo palermitano, col loro tradizionale stile comico, spiegano che «fra poco saremo chiamati a fare una cosa dolorosissima, la dichiarazione dei redditi per pagare le tasse al nostro amato Stato. Tuttavia avete una possibilità: devolvere il 5 per mille dei vostri redditi ad un’associazione che vi fa simpatia. In questo caso noi vi consigliamo Addiopizzo, una congrega di ragazzi volontari che dal 2004 cercano di debellare il pizzo dalle nostre città». E infine chiosano: «Se siete uomini d’onore, mettetevi a posto». 

«Grazie a Salvo e Valentino per il generoso sostegno! Con una semplice firma e il codice fiscale 97205850825 contribuirai a finanziare le attività di AddiopizzoAnche grazie al tuo sostegno – spiegano da Addiopizzo – nel 2016 abbiamo potuto promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e di promozione di una cultura della legalità».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.