Fiera del Turismo internazionale, anche Cefalù all'Itb di Berlino :ilSicilia.it

dal 6 a 10 Marzo

Fiera del Turismo internazionale, anche Cefalù all’Itb di Berlino

7 Marzo 2019

Come ogni anno, la Germania ospita l’importante appuntamento del turismo internazionale che si celebra nella capitale tedesca dal 6 a 10 Marzo.
La grande novità dell’edizione 2019 all’ITB di Berlino è la presenza degli operatori del sistema ricettivo cefaludese, albergatori e strutture extralberghiere si sono infatti uniti per partecipare compatti a questo grande evento che quest’anno ha superato abbondantemente la presenza di 120.000 operatori.

Particolare interesse per gli operatori stranieri ha riscontrato il ritorno all’ITB di Berlino della cittadina normanna, che con il suo Patrimonio Unesco si è proposta tramite li operatori alberghieri con il progetto “SicilyWestCoast” che unisce Cefalù a Palermo in un’unica grande destinazione con due brand forti per rafforzare la penetrazione sui mercati internazionali.

L’iniziativa promossa da Federalberghi è stata subito presa in forte considerazione dall’amministrazione cefaludese, nella persona del sindaco Lapunzina e dell’assessore al turismo Lazzara, che tramite il consorzio alberghiero che ha reso possibile in pochissimo tempo la presenza di Cefalù all’interno dello stand Sicilia, ha sostenuto la missione.

La presenza di Cefalù e del comparto turistico alberghiero sarà replicata anche alla prossima fiera MITT “Moscow International Travel & Tourism” che si svolgerà dal 12 al 14 Marzo.

Tag:
Cultura
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Blog
di Renzo Botindari

Ci Vogliono Occhi Verdi

Ho avuto da sempre la convinzione che se non si amministra garantendo un minimo di dignità ad ognuno, non si riuscirà mai ad auspicarsi una crescita, ma la garanzia del minimo insieme alla libera competizione dei capaci si ottiene soltanto attraverso un governare “deideologizzato”.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.