Condividi

FIGC Progetto “Rete!”. Ai nostri microfoni il Presidente Tisci e la campionessa mondiale Fiona May. (VIDEO)

lunedì 1 Ottobre 2018

FIGC. Presentato presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile di Palermo il progetto della Figc “Rete !” alla presenza del Sindaco, Leoluca Orlando.

Ai nostri microfoni Vito Tisci e Fiona May protagonisti della conferenza stampa di presentazione di questa quinta edizione del progetto, rivolto ai ragazzi degli SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati)  presenti su tutto il territorio nazionale.

«Questo progetto conferma l’impegno e la sensibilità della Federazione nei confronti di tematiche molto importanti quali l’inclusione e l’integrazione – ha sottolineato Vito Tisci, Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc  – gli Sprar possono essere un serbatoio di talenti in funzione dell’attività professionistica come dimostra il tesseramento di un ragazzo da parte del Trapani ma l’aspetto principale è la funzione sociale di queste strutture. Che danno la possibilità ad alcuni ragazzi in difficoltà di coltivare un sogno e di ridurre le proprie condizioni di disagio».

In qualità di testimonial anti-razzismo Fiona May , Responsabile federale della Commissione per l’Integrazione, sponsorizza questo genere di iniziative: «Da ex atleta voglio ribadire che nella vita e nello sport non ci devono essere differenze o pregiudizi. Il Progetto Rete, di cui sono molto appassionata, si basa sul calcio ma va oltre il calcio».

Fiona May  è un’ex lunghista, triplista e attrice britannica naturalizzata italiana.

Nel corso della propria carriera sportiva si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo, specialità in cui è salita anche due volte sul secondo gradino del podio olimpico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.