Condividi

Figuccia: “Miccichè? Sarà Berlusconi a sollevarlo da Forza Italia”

giovedì 2 Maggio 2019

Miccichè non si dimetterà dalla carica di coordinatore regionale di Forza Italia, sarà lo stesso Berlusconi a sollevarlo”. A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.

Dopo le elezioni Europee, il quadro del centrodestra in Italia si modificherà in funzione dei nuovi rapporti di forza. L’Udc federato a Forza Italia, resterà fedele al progetto del centrodestra che si è presentato compatto alle politiche del 4 marzo. In Sicilia dove il centrodestra governa con Diventerà Bellissima, Fratelli d’Italia e Lega oltre che all’Udc e a Forza Italia, non esiste alcun patto del Nazareno con il Pd e come non esiste oggi, non potrà esistere in futuro.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

Non siamo interessati a stringere alcun rapporto con il Partito Democratico – sottolinea il parlamentare regionale – semmai guardiamo a rilanciare un’azione di governo a sostegno delle imprese, delle attività produttive, rimanendo vicini alla gente con un approccio esattamente contrario a quello di Crocetta e del Partito Democratico che in anni di malgoverno, hanno determinato macelleria sociale, licenziamenti e nuove povertà. 

Nel nostro modello federativo – conclude – guardiamo ad una rappresentanza in Europa capace di parlare maggiormente di Sud così come stanno facendo Lorenzo Cesa, Antonio Tajani e tanti autorevoli esponenti nazionali impegnati in questa campagna elettorale”.

 

LEGGI ANCHE:

Miccichè esclusivo: “Dimissioni da leader azzurro? Vedremo. Salvini ha distrutto il centrodestra” | VIDEO INTERVISTA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.