Figuccia: "Stop alle auto a Piazza Indipendenza? Idea strampalata, sarà il caos" :ilSicilia.it
Palermo

"indispensabile offrire valide alternative"

Figuccia: “Stop alle auto a Piazza Indipendenza? Idea strampalata, sarà il caos”

17 Ottobre 2019

“Pedonalizzare strade e piazze della città è (quasi) sempre una buona idea, ma quella di chiudere al traffico Piazza Indipendenza è davvero strampalata. Sarebbe il modo giusto di portare in caos in una zona nevralgica della città”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che interviene sull’anticipazione pubblicata ieri da ilSicilia.it (LEGGI QUI)

“Prima di cercare di ridurre il numero delle automobili a Palermo, è assolutamente indispensabile offrire valide alternative, magari attraverso la mobilità sostenibile, come, ad esempio, le auto elettriche. Ecco, questo sarebbe sicuramente un ottimo sistema, peccato però che costano davvero tanto e, in una città ricca come la nostra, sicuramente saranno in molti a potersele permettere.

Probabilmente, a risolvere il problema potrebbe essere l’esimio assessore Catania, che potrebbe regalare le auto elettriche ai palermitani e così facendo prenderebbe due piccioni con una fava: da un lato renderebbe più pulita l’aria, ma soprattutto farebbe contento sé stesso pedonalizzando tutto il pedonalizzabile”.

 

LEGGI ANCHE:

“Vogliamo Piazza Indipendenza pedonale”, la Regione pressa il Comune di Palermo

Tag: