Finale Regionale S3 'Mille Schiacciate Città di Marsala', l'evento dedicato ai giovani pallavolisti :ilSicilia.it
Trapani

daranno diritto di accesso alla fase Nazionale

Finale Regionale S3 ‘Mille Schiacciate Città di Marsala’, l’evento dedicato ai giovani pallavolisti

di
18 Maggio 2022

Si terrà a Marsala, domenica 22 Maggio, la finale siciliana di Pallavolo S3 interamente dedicata al settore giovanile, dagli 8 ai 12 anni, denominata “Mille Schiacciate Città di Marsala”. Arriverà da tutta la Sicilia la carovana dei pallavolisti in erba che si contenderanno i quattro titoli messi in palio, che daranno diritto di accesso alla fase Nazionale. 12 campi di gioco e circa 200 bambini che creeranno un movimento di almeno mille persone tra tecnici, arbitri, genitori e accompagnatori.

Ad accogliere i mini pallavolisti sarà la bella Piazza della Vittoria, con il Museo e il Parco Archeologico della città di Marsala visitabili liberamente per l’occasione. La manifestazione sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione, con la partecipazione dei vertici della Federazione Italiana Pallavolo, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli sponsor. L’organizzazione della finale, promossa dal comitato regionale Fipav Sicilia, è stata affidata al Comitato Territoriale di Trapani in collaborazione con le società sportive di pallavolo.

Nella Piazza della Vittoria sarà allestito il Villaggio del Volley con un campo prova diretto dall’ex capitano della nazionale italiana di pallavolo Valerio Vermiglio collaborato da altri giocatori di Serie A. A patrocinare l’evento saranno il Comune di Marsala, l’Assessorato ai Beni Culturali con il Museo e il Parco Archeologico di Lilibeo – Marsala.

 

Sarà un grande evento regionale che darà la possibilità di valorizzare il movimento pallavolistico a partire dai più giovani attraverso il progetto Federale S3, che da quest’anno vivrà anche la fase Nazionale, che passa proprio dalla qualificazione nella fase regionale e dalle tappe territoriali. La scelta di una città d’arte come Marsala, e la collaborazione con il Museo e il Parco Archeologico Lilibeo, coniugheranno lo sport con la cultura.

La Finale Regionale S3 darà ai bambini l’opportunità di conoscere anche alcuni testimonial e campioni della pallavolo che si metteranno a disposizione sui campi prova. Rossana Giacalone consigliera Federale responsabile ai grandi eventi annuncia che sarà una giornata di festa della Pallavolo anche per le famiglie che oltre ad applaudire i giovani atleti, potranno passeggiare nel Parco Lilibeo e visitare il museo della Nave Punica.

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.