Condividi

Finanziaria e collegato, le trattative fra i partiti e i nodi della sessione di bilancio

venerdì 4 Gennaio 2019

La manovra di stabilità del governo regionale è approdata in seconda commissione all’Ars. Nel frattempo, il governo regionale ha approvato l’esercizio provvisorio, anche se l’assessore all’economia Gaetano Armao ha sottolineato più volte che si tratta di un fatto puramente formale.

Inizialmente sembrava che il governo regionale volesse tirare dritto e puntare ad andare avanti con la sessione di bilancio, ma poi, anche grazie alla mediazione di Gianfranco Micciché, l’esecutivo ha deciso di approvare l’esercizio provvisorio per il mese di gennaio. Ci si chiede adesso questo arco di tempo sarà sufficiente a chiudere la sessione di bilancio.

Perché ciò avvenga, però, sarà necessario un lavoro di collaborazione tra coalizione di governo e opposizioni. I numeri, infatti, all’Ars non sono amici del centrodestra. E allora non è impossibile immaginare che il terreno della Finanziaria possa essere quello della trattativa, nonostante Armao punti ad approvare un documento sostanzialmente snello, con 19 articoli, per ‘delegare‘ al collegato lo studio delle richieste dei gruppi parlamentari. Ma dalle parti di Palazzo dei Normanni non sembrano molti a volere attendere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.