Condividi

Finanziaria regionale, ecco cosa contiene. Armao: “Ddl snello, puntiamo a evitare l’esercizio provvisorio”

mercoledì 19 Dicembre 2018
armao

Un ddl Stabilità snello, un bilancio in equilibrio“. Così l’assessore all’Economia Gaetano Armao classifica la manovra approvata dalla giunta regionale. E in effetti la ‘Finanziaria’ della Regione siciliana si presenta abbastanza ‘light‘, con un totale di 16 articoli.

Prevista una norma sulla base del ‘modello Portogallo‘, che prevede esenzioni per chi decide di trasferire la propria residenza fiscale in Sicilia. Ed è stato mantenuto il contributo di 20 milioni di euro in favore dei Liberi Consorzi Comunali e delle Città Metropolitane. Previste misure di sostegno e agevolazione al credito a favore delle imprese operanti in Sicilia in tutti i settori economici.

All’interno vi sono otto milioni di euro per la mobilità sostenibile, da destinare ai mezzi elettrici. A decorrere dal 1 gennaio 2019 e sino al 31 dicembre 2021, mentre i veicoli immatricolati dal 2019 con alimentazione elettrica, ibrida o con alimentazione esclusiva a idrogeno saranno esentati dal pagamento della tassa automobilistica per i primi tre anni.

E nonostante i tempi siano strettissimi, con i disegni di legge che approderanno a Palazzo dei Normanni il 20 dicembre, Armao si dice fiducioso sulla possibilità di approvarli entro il 31 dicembre: “Il collegato sarà approvato dalla Giunta venerdì, per puntare all’approvazione in termini per non ricorrere all’esercizio provvisorio”, afferma il vicepresidente della Regione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.