15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22

già Coordinatore Territoriale per il Sindacato dei bancari

First Cisl Unicredit: Li Puma eletto portavoce regionale per la Sicilia

9 Gennaio 2019

Novità in casa First Cisl Unicredit in Sicilia: Calogero Li Puma, già coordinatore territoriale per il sindacato dei bancari della Cisl in Sicilia, è stato designato portavoce regionale della First Cisl in Unicredit.

Ne danno notizia Gabriele Urzì, Segretario nazionale di Gruppo First Cisl Unicredit e Fabrizio Greco, segretario nazionale Unicredit banca, che sottolineano i molteplici problemi delle lavoratrici e dei lavoratori di Unicredit in Sicilia, che richiedono un’opera attenta e vigile del Sindacato pronto a raccogliere le sempre nuove sfide che l’Azienda e il Settore pongono.

“Il nuovo portavoce regionale ha tutte le qualità, affermano i Sindacalisti, per esercitare il ruolo di  sintesi delle varie rappresentanze sindacali aziendali sul territorio e per curare al meglio le iniziative volte a fronteggiare le problematiche aziendali, l’andamento associativo e le pressioni commerciali”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.