Fishtuna: a Favignana tra pesca sostenibile, mostre e concerti :ilSicilia.it
Trapani

SABATO 15 GIUGNO

Fishtuna: a Favignana tra pesca sostenibile, mostre e concerti

15 Giugno 2019

Nell’ambito della manifestazione Fishtuna che si svolge nelle Isole Egadi fino a domenica 16, prosegue sabato la mostra fotografica a cura di Iacopo Giannini nell’ex Stabilimento Florio di Favignana.

Dalle 10.30 alle 13 workshop nell’ex stabilimento Florio su “La pesca sostenibile: un valore ambientale e culturale nelle Aree Marine Protette” con gli interventi di Salvatore Livreri Console, Area Marina Protetta Isole Egadi, Fabrizio Atzori, Area Marina Protetta Capo Carbonara, Antonino Miccio, Area Marina Protetta Punta Campanella, Alessandro Ciccolella, Fabio Galluzzo, Associazione Marevivo, Franco Andaloro, Stazione Zoologica Anton Dohrn, Mario Pintagro (giornalista di Repubblica), Franco Foresta Martin (capo della redazione scientifica del Corriere della Sera).

Ore 18:30 Biking Favignana, pedalata turistica sulle piste ciclabili dell’Isola, percorsi cicloturistici guidati in bicicletta sull’isola di Favignana (quota copertura assicurativa obbligatoria: Euro 2) a cura di Fiab-Trapani.

Ore 18.30 cooking show con degustazione in piazza Madrice, Favignana con Alfio Visalli – Blue Lab Academy.

A seguire anteprima fotografica della mostra di Pucci Scafidi.

Chiude la serata il concerto di Qbeta & company.

 

 

LEGGI ANCHE:

Tutto pronto per il Fishtuna: il festival della pesca e del tonno a Favignana

Degustazioni e pesce siciliano: ecco Fishtuna, il festival del tonno alle Egadi | VIDEO

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.