Fishtuna: a Favignana tra pesca sostenibile, mostre e concerti :ilSicilia.it
Trapani

SABATO 15 GIUGNO

Fishtuna: a Favignana tra pesca sostenibile, mostre e concerti

di
15 Giugno 2019

Nell’ambito della manifestazione Fishtuna che si svolge nelle Isole Egadi fino a domenica 16, prosegue sabato la mostra fotografica a cura di Iacopo Giannini nell’ex Stabilimento Florio di Favignana.

Dalle 10.30 alle 13 workshop nell’ex stabilimento Florio su “La pesca sostenibile: un valore ambientale e culturale nelle Aree Marine Protette” con gli interventi di Salvatore Livreri Console, Area Marina Protetta Isole Egadi, Fabrizio Atzori, Area Marina Protetta Capo Carbonara, Antonino Miccio, Area Marina Protetta Punta Campanella, Alessandro Ciccolella, Fabio Galluzzo, Associazione Marevivo, Franco Andaloro, Stazione Zoologica Anton Dohrn, Mario Pintagro (giornalista di Repubblica), Franco Foresta Martin (capo della redazione scientifica del Corriere della Sera).

Ore 18:30 Biking Favignana, pedalata turistica sulle piste ciclabili dell’Isola, percorsi cicloturistici guidati in bicicletta sull’isola di Favignana (quota copertura assicurativa obbligatoria: Euro 2) a cura di Fiab-Trapani.

Ore 18.30 cooking show con degustazione in piazza Madrice, Favignana con Alfio Visalli – Blue Lab Academy.

A seguire anteprima fotografica della mostra di Pucci Scafidi.

Chiude la serata il concerto di Qbeta & company.

 

 

LEGGI ANCHE:

Tutto pronto per il Fishtuna: il festival della pesca e del tonno a Favignana

Degustazioni e pesce siciliano: ecco Fishtuna, il festival del tonno alle Egadi | VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.