Condividi

Flash mob per il Ponte sullo Stretto, Mineo (FI): “Risorse del Recovery Fund alle infrastrutture siciliane”

mercoledì 29 Luglio 2020
Andrea Mineo

Le risorse del Recovery fund sono una grande occasione per superare il divario tra Nord e Sud. La Sicilia non può perdere quest’opportunità ed è per questo che Forza Italia giovani sarà presente in maniera massiccia al flash mob a Messina. Chiederemo a gran voce di destinare parte delle risorse europee alle infrastrutture siciliane”.

Così Andrea Mineo, coordinatore regionale di Forza Italia giovani, annunciando la partecipazione dei giovani azzurri al flash mob in programma venerdì, alle 10, a Messina per il Ponte sullo Stretto e le infrastrutture.

LE PAROLE DI ANDREA MINEO

Il sistema viario siciliano, soprattutto nelle aree interne, è in pessime condizioni. La questione dei collegamenti deve diventare la priorità nell’agenda politica nazionale e regionale – prosegue Mineo -. La realizzazione del Ponte sullo Stretto ci ha sempre visti in prima fila, ma la Sicilia ha bisogno anche di strade statali e provinciali, requisito indispensabile per parlare di sviluppo, servizi e attività imprenditoriali”.

Infine, “i nostri rappresentanti conoscono i problemi dei territori e saranno a Messina per richiamare l’attenzione dell’Anas che ha dimenticato la Sicilia. Ci auguriamo che, anche grazie al monitoraggio avviato dal governo regionale, l’Anas faccia ripartire i lavori ancora sospesi di vari cantieri”, ha concluso Mineo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.