19 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 15.33
Palermo

La situazione non accenna a migliorare

Flop differenziata in centro. Il presidente dell’VIII Cirscoscrizione: “Un sistema al collasso”

15 aprile 2018

“Siamo sommersi dai rifiuti, e ogni giorno è peggio”. Lo denuncia Marco Frasca Polara presidente dell’VIII circoscrizione, interessata dall’avvio del nuovo servizio “porta a porta” della raccolta differenziata avviata in alcune zone del centro-città di Palermo.

Frasca Polara osserva come “La percentuale di rifiuti che viene differenziata in questa nuova area è ridicola, la stragrande maggioranza dei rifiuti viene buttata ogni giorno per strada senza controlli né sanzioni da parte della polizia municipale. Gli incivili agiscono indisturbati, mentre molti cittadini che rispettano le regole lamentano il mancato rispetto dei turni da parte della Rap”.

“E’ un sistema al collasso – afferma il presidente dell’Ottava Circoscrizione – il Comune non prende provvedimenti”. Frasca Polara, infine, il quale mette in evidenza come “la macchina organizzativa, nonostante i tanti mesi a disposizione intercorsi tra uno step e l’altro, non ha funzionato al meglio, visto che tanti esercenti e condomini lamentano la mancata consegna dei bidoni carrellati”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.