Condividi

Focolaio Covid a Vittoria: tamponi e quarantena per una scuola

mercoledì 30 Settembre 2020

Un nuovo caso positivo di Coronavirus in una scuola di Vittoria, in provincia di Ragusa, ha fatto scattare i protocolli sanitari anti Covid-19, attivati dal Comune e dall’Asp.

Per questo, si sta provvedendo a sottoporre a tampone tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola interessata dal primo caso di Covid-19. Finora, sono risultati positivi cinque alunni, appartenenti a due diverse classi, mentre in un’altra classe frequentata, dall’insegnante risultata positiva al Covid-19, tutti gli alunni sono risultati negativi.

Procederanno nella giornata di domani i test per individuare eventualmente altre persone positive al Covid-19, test che interesseranno gli impiegati del comune e i vigili di Vittoria. Sono stati immediatamente attivati i protocolli di sicurezza sanitaria da parte dell’istituto scolastico, sotto il controllo dell’Asp di Ragusa, che ha predisposto la quarantena per tutti gli alunni delle due classi dove sono stati rilevati i casi di Covid-19 ed i loro genitori e familiari.

“Grazie all’importante coordinamento dell’Asp – ha detto la Commissione straordinaria – è possibile gestire casi complessi come questi nella maniera più efficace e sicura. L’importante sinergia tra gli Enti pubblici preposti è la migliore risposta in termini di efficienza e, soprattutto, sicurezza in un periodo di straordinaria emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.