Folla davanti a un negozio di cibo e bevande allo Zen e scatta la denuncia :ilSicilia.it
Palermo

in via Costante Girardengo

Folla davanti a un negozio di cibo e bevande allo Zen e scatta la denuncia

4 Aprile 2020

Sono stati posti i sigilli, stamani, 4 aprile, a un negozio per la violazione delle misure del Dpcm per il contenimento della diffusione del Covid-19.

È questo l’esito di un controllo effettuato dalla polizia municipale e della questura ad un’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel quartiere Zen 2 di Palermo.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di diversi cittadini preoccupati dal continuo assembramento di persone nei casermoni in via Costante Girardengo.

Anche nei quartieri storicamente immuni da segnalazioni anonime – spiegano i vigili urbani – si cominciano a ricevere segnalazioni inerenti le violazioni al Covid 19. La paura del contagio e della diffusione del virus ha modificato atteggiamenti omertosi che nella zona erano stati la prassi negli anni”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.