Fondazione Taormina Arte, l'assessore Messina nomina Ester Bonafede nuovo sovrintendente :ilSicilia.it

l'annuncio

Fondazione Taormina Arte, l’assessore Messina nomina Ester Bonafede nuovo sovrintendente

di
14 Marzo 2022

Ester Bonafede è la nuova sovrintendente della Fondazione Taormina Arte Sicilia. È stata nominata con decreto dell’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina. 

Manlio Messina

«All’architetto Bonafede – sottolinea l’assessore Messina – faccio gli auguri di buon lavoro. Siamo soddisfatti per avere scelto una professionista altamente qualificata fra le personalità, tutte altrettanto valide, che mi erano state proposte. La nomina della nuova sovrintendente, assieme alla futura designazione del Consiglio di amministrazione, completa un riassetto organizzativo che intende utilizzare ancora maggiormente la Fondazione come strumento di promozione non solo di Taormina ma dell’intera Sicilia».

«Nello svolgere il mio incarico alla guida della Fondazione – commenta la nuova sovrintendente – metterò a disposizione tutta l’esperienza maturata nella gestione di enti culturali di primo piano e in un pregresso incarico di governo. Affronto questo ruolo con grande entusiasmo affinché, in tempi di incertezza come quelli che stiamo vivendo, la cultura possa alimentare nuova speranza. Mi farò guidare anche dalla fantasia, accogliendo idee e proposte, per fare in modo che Taormina e l’intera Sicilia possano generare attrazione culturale e alimentare, al contempo, turismo e sviluppo sociale ed economico». 

Il profilo professionale della nuova sovrintendente è stato ritenuto il più idoneo tra quelli facenti parte della  terna proposta dall’attuale commissario straordinario della Fondazione, così come previsto dallo Statuto dell’Ente. I nominativi sono stati selezionati tra le candidature pervenute tramite la procedura di evidenza pubblica avviata lo scorso anno e poi riaperta all’inizio del 2022.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.