Fondi comunitari: AICCRE Sicilia apre un dibattito sulla politica di coesione europea :ilSicilia.it

L'incontro si terrà il 19 aprile

Fondi comunitari: AICCRE Sicilia apre un dibattito sulla politica di coesione europea

13 Aprile 2018

La Commissione Europea ha avviato un dibattito sul bilancio dell’Unione post 2020 per costruire il prossimo quadro finanziario pluriennale e la prossima generazione di programmi da finanziare.

L’Aiccre Sicilia, Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regione d’Europa, terrà al Castello di Carini il 19 aprile, a partire dalle 9.30, un importante seminario sulla Politica di Coesione dell’Unione Europea.

All’incontro parteciperanno Sindaci, Amministratori locali, Associazioni, Imprese, Scuole, Università, Dirigenti Regionali. Verranno illustrati le buone prassi e progetti di successo realizzati nella nostra Regione con l’utilizzo di fondi comunitari, si dibatterà su cosa la politica di coesione europea può offrire alla nostra Regione e ai nostri Comuni, quali lacune devono essere colmate, quali sono le aspettative e gli orientamenti da assumere in futuro per far si che l’utilizzo dei fondi comunitari sia leva per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità e dei nostri territori.

La politica di coesione dell’Unione Europea svolge un ruolo importante a livello regionale e locale in tutta Europa. E’ una fondamentale fonte di sostegno. Consente alle Autorità pubbliche, Alle Imprese, alle Università, alla Società civile di svilupparsi e crescere insieme. Prendere parte al dialogo sull’impatto e sul valore aggiunto della politica di coesione è una importante occasione per discutere sull’Europa che vogliamo”, ha dichiarato il Segretario Generale di Aiccre Sicilia Pietro Puccio presentando l’iniziativa del prossimo 19 aprile.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona