Fondi Ue 2014-20, Turano: "Altri 200 milioni per le imprese siciliane" | VIDEO :ilSicilia.it

Oggi presentati i dati sulla spesa

Fondi Ue 2014-20, Turano: “Altri 200 milioni per le imprese siciliane” | VIDEO

20 Luglio 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Quando ci siamo insediati abbiamo trovato una spesa certificata di soli 7 milioni di euro, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di 758 milioni di euro. Abbiamo approvato delibere di giunta e abbiamo fatto decreti in favore delle imprese per centinaia di milioni di euro, l’obiettivo lo si potrà raggiungere a dicembre. Non nego che è molto difficile però apprezzo molto quello che stanno facendo gli uffici, l’assistenza tecnica e tutti quelli che lavorano in questo assessorato per accelerare la spesa e per invogliare le imprese a raggiungere i loro obiettivi”. Lo ha detto l’assessore alle attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano, a margine del convegno “La Sicilia che innova” che ha chiuso la prima stagione degli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020.

“Abbiamo messo i soldi su tutte le misure su cui erano pervenute tantissime istanze – ha aggiunto – e ne abbiamo messi più dove il territorio aveva risposto con maggiori istanze. abbiamo l’altro ieri impegnato altri 200 milioni di euro. Noi siamo molto fiduciosi che l’obiettivo tematico 3, che è quello dell’aiuto alle imprese, e l’obiettivo tematico 1, che è quello dell’innovazione e della ricerca, possano per davvero essere raggiunti”.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.