Forello (M5S): "Dehors? Mantenerli H24 è nel programma del Movimento" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

presa di posizione del candidato a sindaco 5stelle

Forello (M5S): “Dehors? Mantenerli H24 è nel programma del Movimento”

di
9 Aprile 2017

“A Palermo i Dehors possono occupare il suolo pubblico dalle 20 all’una di notte, non più h24. Lo hanno deciso, dopo un parere dell’ avvocatura comunale, gli uffici del Suap (Sportello unico delle attività produttive) imponendo agli esercenti di montare e smontare le pedane in pratica ogni giorno. Una cosa assurda, che penalizza i commercianti e che ha fatto giustamente infuriare i  gestori di pub e ristoranti”.

Lo dice il candidato a sindaco del M5S a Palermo Ugo Forello. “Le associazioni già a febbraio hanno tentato un dialogo con l’amministrazione, sollecitando modifiche al regolamento con un provvedimento della giunta. Ma aldilà delle promesse ad oggi non è stato fatto nulla, e già sono scattate le prime multe con evidenti danni per gli esercenti”. 

“Il rischio concreto è che a rimetterci, in caso di sanzioni reiterate, siano solo loro – aggiunge – dato che rischiano anche la chiusura per cinque giorni. Tutto questo è inaccettabile. Nel programma del Movimento 5 Stelle per Palermo c’è proprio la modifica al regolamento consentendo così ai gestori di mantenere  i Dehors h 24″.

“In questi giorni ho incontrato i commercianti e raccolto le loro istanze. Il nostro programma – conclude – per la città non è il libro dei sogni:  è fatto di proposte concrete e semplici da attuare e calibrate sui bisogni dei cittadini”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.