Condividi

Forestali: da lunedì via alla rinaturalizzazione dei boschi

venerdì 1 Settembre 2017
Forestali

“A partire da lunedì 4 settembre saranno fatte le richieste di avviamento ai cantieri per i lavoratori forestali che godono delle garanzie occupazionali”. Lo rende noto l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

“Quindi, dal 18 settembre, gli operai forestali di tutte le fasce di garanzia occupazionale inizieranno gli interventi di rinaturalizzazione destinati allo sviluppo dei boschi esistenti nelle aree del demanio forestale. Saranno avviati tutti gli operai 78isti, oltre ai 101nisti e i 151nisti che non hanno ancora completato le giornate di lavoro. Verso la fine dell’anno saranno effettuate le attività destinate alla mitigazione del dissesto idrogeologico nei boschi demaniali, finanziate con i fondi Pac che ieri hanno ricevuto il via libera dalla giunta regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.