Forestali: da lunedì via alla rinaturalizzazione dei boschi :ilSicilia.it

Lo rende noto l'assessore Antonello Cracolici

Forestali: da lunedì via alla rinaturalizzazione dei boschi

di
1 Settembre 2017

“A partire da lunedì 4 settembre saranno fatte le richieste di avviamento ai cantieri per i lavoratori forestali che godono delle garanzie occupazionali”. Lo rende noto l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

“Quindi, dal 18 settembre, gli operai forestali di tutte le fasce di garanzia occupazionale inizieranno gli interventi di rinaturalizzazione destinati allo sviluppo dei boschi esistenti nelle aree del demanio forestale. Saranno avviati tutti gli operai 78isti, oltre ai 101nisti e i 151nisti che non hanno ancora completato le giornate di lavoro. Verso la fine dell’anno saranno effettuate le attività destinate alla mitigazione del dissesto idrogeologico nei boschi demaniali, finanziate con i fondi Pac che ieri hanno ricevuto il via libera dalla giunta regionale”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Giotto e i Messicani

Non chiedetevi “cosa potete fare per il vostro paese” ma solamente “A cu appartieni?”. Lo scoglio insulare dove si infrange quello che potrebbe essere il nostro "sogno americano".
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin