Forestali, gli assessori Bandiera e Cordaro incontrano i sindacati: "Riforma pronta" :ilSicilia.it

PROSSIMO AGGIORNAMENTO FRA 15 GIORNi

Forestali, gli assessori Bandiera e Cordaro incontrano i sindacati: “Riforma pronta”

di
19 Settembre 2020

Si è svolto ieri, presso la sede dell’assessorato Agricoltura della Regione Siciliana, l’incontro sulla riforma dei forestali, convocato dagli  Assessori  per l’Agricoltura Edy Bandiera e l’Ambiente Toto Cordaro. Presenti  tutte le sigle sindacali del comparto.

La riforma del comparto è pronta” hanno ribadito all’unisono gli Assessori. Migliore efficienza del comparto per valorizzare il patrimonio ambientale della Sicilia, innovare ed estendere le competenze con l’obbiettivo di guardare alla stabilizzazione dei lavoratori forestali della Regione Siciliana, sono questi i principi che stanno alla base della riforma.

Durante l’incontro, ritenuto da tutti i presenti molto proficuo, sono state esaminate alcune problematiche che necessitano di un ulteriore e più attento approfondimento, quali le ultime sentenze della Cassazione e la procedura di infrazione Comunitaria.

Il testo della riforma sarà definito e consegnato alle Organizzazioni Sindacali non appena verranno chiarite le criticità  che sono emerse  con le ultime sentenze riguardanti gli aspetti della contrattualizzazione dei lavoratori. Questo al fine di non inficiare tutto il lavoro proficuo fin qui fatto e definire un testo inattaccabile sotto ogni profilo.

Le parti pertanto si sono date 15 giorni di tempo per i dovuti approfondimenti.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.