Formaggi: Sikanino compie 25 anni :ilSicilia.it

il compleanno

Formaggi: Sikanino compie 25 anni

di
16 Aprile 2021

Si amplia la gamma di referenze del brand Sikanino che, in linea con le nuove tendenze di consumo, lancia il Sikanino delattosato nel formato da 230 gr nell’ormai iconica forma cilindrica, le fette naturali da 100 gr delattosate classiche e affumicate e le fette fuse delattosate da 180 gr. Il marchio, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, estende la linea assecondando le tendenze di mercato sempre più attente ai prodotti free form. La versione senza lattosio esprime tutta la bontà di Sikanino, con meno dello 0,01% di lattosio, ideale per chi non digerisce il latte o, semplicemente, predilige prodotti ad alta digeribilità. I nuovi item arricchiscono la già ampia gamma di prodotti Sikanino che comprende il tradizionale formaggio a pasta filante nei formati da 270 gr, 900 gr, da 2 e 5 kg, il fuso a fette da 200 e 400 gr, le fette naturali da 100 gr classiche e affumicate con un aroma caratteristico e dal gusto intenso.

La varietà proposta dal brand è in grado di soddisfare le esigenze più svariate, per realizzare ogni tipo di preparazione, dalla più tradizionale alla più creativa, valorizzando le ricette a caldo, tanto di primi come di secondi piatti, e quelle a freddo, come aperitivo o come farcitura per panini e sandwich.

«In questi venticinque anni -spiega l’azienda- Sikanino ha conquistato la preferenza di un numero sempre crescente di consumatori, che apprezzano di questo formaggio a pasta filante non solo il sapore ma anche la grande versatilità, che ne fa un protagonista nelle cucine e sulle tavole siciliane e non solo. La linea di Sikanino nel tempo è diventata più ampia e completa, disponibile in più formati oggi anche nella versione senza lattosio. Venticinque anni di amore, quelli tra Sikanino e i Siciliani. Un rapporto intenso basato sulla fiducia».

Per celebrare i 25 anni di attività, Sikanino avvia un’imponente campagna advertising che si svilupperà dall’11 aprile fino alla fine del mese di maggio 2021, attraverso affissioni nei principali capoluoghi di provincia della Sicilia, in maxi postazioni accuratamente selezionate, con una pianificazione media sui principali quotidiani dell’Isola e riviste nazionali, e con attività di social media marketing. La campagna sarà incentrata sull’ironia, ormai tratto distintivo del brand.

In occasione del venticinquesimo anniversario, Sikanino inserirà nel packaging dei prodotti il loghino realizzato per l’occasione.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.